Siamo un’azienda italiana che vanta esperienza e passione nel mondo della pulizia e della cura del bucato. Negli anni abbiamo ideato profumazioni uniche e ricercate che conferiscono ad abiti e biancheria un tocco inconfondibile. Per le nostre creazioni ci siamo ispirati alla Francia e, più precisamente, alla Provenza, terra eletta del profumo grazie a bouquet fioriti di campagna, piantagioni di lavanda e agrumeti della costa mediterranea.
La storia del profumo in Francia
Si deve a Caterina de’ Medici l’idea di produrre dei profumi per aromatizzare i guanti delle nobildonne di corte. Nasce così una tradizione secolare, sviluppatasi nei secoli per tutta la Francia e varcando poi i confini. La produzione di profumi diede inizio alla coltivazione di piante ricercate oltre a tantissime varietà di fiori, dalle violette ai gelsomini, dalle rose alla lavanda: favorita ovviamente dal clima mite della regione, questa tradizione è la ragione della tradizionale abbondanza di fiori in Provenza. È proprio lì, nella zona che si estende dalla Costa Azzurra all’entroterra della parte sud-orientale della Francia, che si è sviluppata l’arte profumiera come la conosciamo oggi.
Essenze di Francia, gli specialisti dei profumi per bucato
Il nostro amore per la Provenza ci ha regalato l’ispirazione di partenza per ideare essenze che sanno farsi amare. La nostra forza è tutta racchiusa nelle essenze che si sprigionano a ogni lavaggio, anche a bassa temperatura. Crediamo che sia arrivata l’era di un nuovo lusso: quello che consente a ognuno di noi di selezionare un’essenza favorita e goderne appieno, grazie a vestiti e accessori che, grazie al loro profumo, sanno creare benessere per noi e per chi ci circonda.