+39 035 24 25 68
Via Molinello, 70 - 24021 Albino (Bg)
Condizioni di Vendita.
Spedizioni e consegne
Per le spedizioni utilizziamo corrieri espressi nazionali, in genere BRT, che garantiscono la consegna in 48 ore DALLA PRESA IN CARICO DELLA SPEDIZIONE . (LE SPEDIZIONI
VENGONO EFFETTUATE, SALVO IMPREVISTI, OGNI GIORNO ENTRO LE ORE 18:00 PERTANTO TUTTI GLI ORDINI arrivati dopo TALE ORARIO verranno presi in carico il giorno seguente ).
La spedizione è gratuita per gli ordini superiori ad €49,90. Se l’ordine effettuato ammonta a meno di €49,90 il costo di spedizione è di €10 per le zone franche, Sardegna, Sicilia e isole minori, Livigno e Campione d’Italia, mentre ammontano a € 7, 20 (IVA incl.) per le restanti parti d’Italia.
Per le zone che dal database del nostro corriere dovessero rientrare nelle CD “zone disagiate” il costo della spedizione sarà superiore, fermo restando che il totale della
spedizione sarà chiaro PRIMA di procedere con il pagamento, una volta immesso correttamente il CAP della zona di ricezione impostata ed il comune.
Privacy & Sicurezza
Questo sito è realizzato con le tecnologie migliori attualmente disponibili, un servizio tecnico dedicato mantiene tutta l’infrastruttura sempre aggiornata per garantirvi oltre alle performance un elevato standard di sicurezza. In relazione alla privacy il nostro portale è conforme a tutte le normative vigenti nel nostro paese Italia.
Rimborsi & Resi
DIRITTO DI RECESSO – ART. 64 D.LGS. N. 206 DEL 06/09/2005
- Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o
professionale eventualmente svolta) di Essenze di Francia è attribuito il diritto di recesso dal contratto.
Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il Cliente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è riconosciuto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad
esempio nei casi di: - mancanza dell’imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per
l’esercizio del recesso); nel caso di bottiglie di essenze profumate, il tappo della bottiglia deve presentare il sigillo di sicurezza integro. - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
- stato di conservazione del prodotto non normale.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Come effettuare il reso:
- Entro 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare agli indirizzi pubblicati in questo sito (a fondo pagina) a mezzo raccomandata, oppure via e-mail all’indirizzo: info@essenzedifrancia.it, una comunicazione contenente l’espressa dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso.
- Avvenuta la ricezione da parte di Essenze di Francia ® della comunicazione contenente la
dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti comunicherà al Cliente, tramite e-mail,
l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire. - Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
- Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, la nostra azienda si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti e non rimborsare l’ordine, poiché la merce deve giungere presso la nostra sede, come condizione essenziale per l’esercizio del diritto.
- La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i quattordici giorni successivi dalla dichiarazione di recesso del Cliente.
Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Essenze di Francia ® provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Essenze di Francia ® cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile cercando di arrecare al Cliente il minor disagio.
Il costo di trasporto per il reso è a carico del cliente.
Ordini
La procedura d’ordine consente a tutti i clienti di poter comprendere le informazioni necessarie prima di confermare l’ordine stesso e la sua accettazione avviene con il
completamento del pagamento. Tuttavia, in casi particolari (ad esempio in caso di indirizzi inesistenti o errati) alcuni ordini potrebbero essere rifiutati con immediato rimborso al cliente ad insindacabile giudizio del venditore.
Pagamenti prezzi e promozioni.
Per ogni prodotto è esposto il relativo prezzo comprensivo di tasse italiane (I.V.A). Tutti i prezzi sono soggetti a variazioni anche giornaliere per allineamenti di listino e in virtù di eventuali promozioni. Al momento della conferma d’ordine il cliente può vedere il riepilogo con tutti i prezzi definitivi, costi di spedizione e tasse inclusi. Una volta confermato l’ordine il cliente dovrà corrispondere la cifra definita in quell’ordine indipendentemente da eventuali cambi di prezzo che possono avvenire nel catalogo successivamente allo stesso.
Disponibilità e giacenze
Di norma vengono garantite sufficienti giacenze. Tuttavia, in caso di conferma di un ordine che non può essere spedito entro le successive 72 ore, il cliente sarà contattato per sapere se è interessato ad attendere il riassortimento. In caso di negazione da parte del cliente, l’ordine sarà immediatamente rimborsato.